calcio femminile

Il Clarentia vola in serie B

Battuto 4 a 1 l'Ozolo Maddalene le ragazze di mister Gadda si sono conquistate il ritorno nella serie cadetta



TRENTO. Valenti, Tonelli, Marzari, Bonenti, Lenzi, Pellegrini, Marin (cap), Dalla Santa, Daprà (Busarello), Rosa, Rovea (Marighetti): questi gli undici che ieri hanno battuto 1 a 5 l'Ozzolo Maddalene e hanno festeggiato, così, la promozione in serie B. La partita termina con prima la presidente Rita Csako e poi il mister Sergio Gadda che vengono lanciati in cielo dalle ragazze mentre il Clarentia vola in serie B. Un campionato dall’esito non scontato è stato vinto con tecnica e caparbietà dalla giovani ragazze del Clarentia che hanno surclassato le avversarie.

Dopo aver perso il campionato scorso pur avendo mantenuto l’imbattibilità per tutto lo stesso il Trento aveva iniziato male la stagione perdendo la prima di campionato con il Calceranica, ma da quel giorno non ha più perso un colpo battendo due volte -in casa e trasferta - la principale antagonista Isera e superando con una notevole messe di gol le squadre di volta in volta incontrate (anche oggi lo score poteva essere molto più ampio). Non c’è che dire la promozione è stata ottenuta meritatamente e la società riserva un primo pensiero, ai sacrifici delle ragazze, al lavoro (spesso solitario) del pazientissimo mister Gadda, ai singoli dirigenti – mamme in primis – alla presenza sempre un’po’ riservata della Presidente, a Lucia, Vito a quelli che tagliano l’erba dal campo di via Bettini ed al guardalinee di società.

Prossimo appuntamento con il Falzes sul campo di melta sabato prossimo, poi doppio match contro i Red Lions di Laces il secondo dei quali vale per la Coppa regione (che sarebbe una bella doppietta). E da domani riparte una nuova stagione quella di preparazione al campionato di serie B 2015 - 2016













Scuola & Ricerca

In primo piano