sci nautico

Il campionissimo Degasperi cerca l’acuto ai Mondiali

Grande vittoria per il trentino alla vigilia della rassegna iridata di Boca Laguna



TRENTO. Forma in crescita per il campionissimo Thomas Degasperi, che condisce con una vittoria la sua preparazione in vista dei Mondiali che scattano oggi a Boca Laguna, sul lago di Chapala in Messico. Il portacolori dello Sci Nautico Trento ha infatti fatto sua la Fall Classic Competition disputata a Clermont in Florida.

Ciò che impressiona non è tanto la vittoria, a cui Degasperi ci ha abituati, quanto la qualità della stessa: ha infatti colto un eccezionale risultato di 4 boe a 10,25 metri, prestazione addirittura superiore a quelle che gli hanno regalato due titoli mondiali. Inutile dire che la concorrenza è stata sbaragliata. E si trattava di concorrenza di livello, che risponde ai nomi di Nate Smith, Will Asher, Jack Travers e tanti altri.

Quindi, se l’oro si vede dal mattino… speriamo di vederlo anche fare capolino sulle acque messicane. L’appuntamento è molto importante e rappresenta anche una delle ultime chiamate per Thomas Degasperi che è sulla cresta dell’onda da moltissimi anni ormai. L’atleta trentino – ora con passaporto statunitense e ormai residente in Florida – si sta preparando con tenacia e la consueta professionalità da parecchio tempo. Le ambizioni sono quelle di portare a termine una gara da protagonista, senza nascondere obiettivi da medaglia. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano