Il campionato dei posticipi: giocata solo Rovereto-Pergine

Trento. In Serie D si gioca solo Junior Basket Rovereto – Basket Pergine, tutte le altre partite sono posticipi snocciolati dal 13 al 16 dicembre. E, dal momento che il prossimo turno si giocherà il...



Trento. In Serie D si gioca solo Junior Basket Rovereto – Basket Pergine, tutte le altre partite sono posticipi snocciolati dal 13 al 16 dicembre. E, dal momento che il prossimo turno si giocherà il 21 dicembre, praticamente questa ottava giornata “copre” due turni. È il bello della serie D, la frenata dei risultati gioca a favore del solo Junior Basket Rovereto che batte il Basket Pergine.

Per il resto tutto resto immutato, ma saranno i due turni ravvicinati a poter cambiare il volto della classifica. Il Cus Trento prima avrà vita facile con l’Europa Bolzano e poi sarà scontro diretto con la Virtus Riva che ritornerà in campo col Villafranca. Il team veronese il 22 dicembre giocherà in casa con Gardolo: un’accoppiata di partite delicatissima ai fini della classifica.

Tornando alla cronaca Rovereto ha vinto l’incontro dopo due quarti giocati molto bene e grazie più ai tiri liberi piuttosto che ai tiri da due. Nella ripresa il Basket Pergine trascinato da Xausa si è riavvicinato, ma nei momenti decisivi ha pagato l’inesperienza. Lo Junior Basket Rovereto ha costruito il vantaggio finale dalla lunetta e con un tiro da sotto, limitandosi poi a gestire il parziale.

Precedentemente erano state molto importanti tre palle recuperate, trasformate in canestri in contropiede che hanno smorzato l’entusiasmo di un Pergine in rimonta. Pergine che quando schiera Xausa è tutt’altra squadra e lo ha dimostrato anche a Rovereto. Peccato che classifica non rispecchi questi cambiamenti.

RISULTATI: Piani Junior Bolzano – Paganella-Lavis 16 dicembre; Junior Basket Rovereto – Basket Pergine 74 - 71; Tecnisan Gs Riva 2018 – Gardolo 15 dicembre; Cus Trento – Europa Bolzano 13 dicembre; Gardascuola Virtus Altogarda – Psg Villafranca 14 dicembre.

CLASSIFICA: Gardolo 12 punti; Cus Trento e Gardascuola Virtus Alto Garda 10; Tecnisan Gs Riva, Piani Junior Bolzano, Junior Basket Rovereto e Psg Villafranca 6; Paganella Lavis 4; Europa Bolzano e Basket Pergine 0. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»