Calcio Serie A

Il Bologna di Inzaghi giovedì in amichevole con il Pinzolo Val Rendena 

Alle 17.30 al "Pineta" prima uscita della squadra felsinea, in ritiro nel centro della Val Rendena



PINZOLO. Il Bologna è al lavoro da venerdì scorso a Pinzolo. Ogni giorno, a metà mattina e al pomeriggio dopo le 17, i rossoblù scendono puntualmente in campo agli ordini di mister Filippo Inzaghi e dello staff tecnico. Tra partitelle, attività in palestra ed esercitazione tattiche è intenso il ritmo imposto dall’ex attaccante del Milan ai suoi ragazzi. Nello staff tecnico, anche un professionista “local”, Luca Alimonta di Pinzolo, preparatore atletico del Bologna Fc che, dopo aver lavorato in altre importanti società calcistiche, sta consolidando la sua carriera di preparatore della serie A.

Il primo test sulla preparazione della squadra giovedì alle 17.30 con la partita amichevole contro il Pinzolo Val Rendena. Domenica 15 luglio confronto con La Fiorita San Marino (ore 15.00). Sabato 21 luglio la partota con il Comano Terme Fiavè (ore 17). E si conclude, prima della partenza, domenica 22 luglio, con il quarto e ultimo test che vedrà il Bologna Fc in campo contro gli inglesi del Southampton Under 23 (ore 17).

Molto ricco anche il calendario delle iniziative di intrattenimento. Si entra nel vivo venerdì con la passeggiata gastronomica alle 18.30 nel centro di Pinzolo e, a seguire, dalle 20, la notte rossoblù con musica e festa nelle piazze e lungo le vie del paese. Sabato 14 luglio, spazio alla comicità con il duo Dondarini/Dal Fiume che presenterà il suo divertentissimo spettacolo comico alle 20.45 in piazza Carera; parteciperà anche una rappresentanza della squadra. La settimana proseguirà all’insegna degli allenamenti. Da segnare in agenda venerdì 20 luglio, quando mister Filippo Inzaghi si presenterà alle 20.30 sul palcoscenico di piazza Carera per dialogare con tifosi e pubblico.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano