I giochi sono ancora apertissimi in tutti i gironi

ARCO. I giochi sono ancora apertissimi in tutti e quattro i gironi. La seconda giornata d’incontri al “Beppe Viola” non ha emesso alcun verdetto in chiave passaggio alle semifinali. Ci sono le prime...



ARCO. I giochi sono ancora apertissimi in tutti e quattro i gironi. La seconda giornata d’incontri al “Beppe Viola” non ha emesso alcun verdetto in chiave passaggio alle semifinali.

Ci sono le prime deluse del torneo, leggasi Lazio e Napoli, ma per conoscere i nomi delle quattro formazioni promosse in semifinale bisognerà attendere il pomeriggio odierno. E, in due casi, le contendenti si ritroveranno l’una di fronte all’altra per una sfida senza possibilità di recuperare.

GIRONE A

Il match odierno tra Atalanta e Torino sarà un vero e proprio spareggio: i nerazzurri, che ieri hanno superato gli ostici danesi del Brøndby per 3 a 1, guidano il raggruppamento a punteggio pieno e potranno disporre di due risultati su tre (vittoria e pareggio) per qualificarsi alle semifinali. Vietato sbagliare, invece, per i campioni in carica del Torino, che dopo aver piegato per 3 a 0, oggi potranno solamente vincere per sopravanzare gli orobici.

GIRONE B

Hellas Verona e Milan si giocheranno la qualificazione nella sfida a distanza, con una certezza: in caso di arrivo a pari punti a superare il turno saranno i veneti che, dopo il pareggio al termine dei 70’ regolamentari, hanno battuto i rossoneri dal dischetto. Ieri le due formazioni hanno conquistato il bottino pieno senza particolari difficoltà: l’Hellas ha travolto per 3 a 0 la Lazio, mentre il Milan ha battuto per 3 a 1 la Nazionale Dilettanti Under 17.

GIRONE C

Spal e Parma impattano (1 a 1) nella seconda gara del raggruppamento diventato triangolare dopo il forfait della Rappresentativa Under 17 del Ghana. Dal dischetto sono i gialloblù di Gabetta ad imporsi e la precisione dagli undici metri potrebbe valere tantissimo. Se quest’oggi il Parma supererà il Napoli - già fuori dai giochi - accederà alle semifinali, indipendentemente dal risultato finale. La Spal, dunque, farà il tifo per i partenopei.

GIRONE D

Il passaggio del turno se lo giocheranno Roma e Chievo Verona, entrambe a punteggio pieno, che si troveranno l’una di fronte all’altra sul campo di Romarzollo. In caso di parità saranno i rigori a decidere chi accederà alla seconda fase. I giallorossi, autentica “corazzata” in campionato, dovranno fare i conti con la solidità difensiva dei veneti, unica squadra, assieme al Torino, ad aver mantenuto inviolata la propria porta nelle prime due giornate del torneo. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano