Gli aquilotti volano, Dro e Levico stanno a terra 

Juniores nazionali. Il Trento vince sul campo del Delta Porto Tolle, per le altre sconfitte a suon di gol



TRENTO. Vola il Trento, crollano Dro e Levico Terme. L’undicesima giornata del campionato nazionale Juniores regala soddisfazioni solamente alla formazione aquilotta, che espugna il campo del Delta Porto Tolle e resta nella scia della capolista Campodarsego, vittoriosa a Dro. Il Levico Terme, invece, se la gioca alla pari per un’ora e più con il Belluno ma poi nel finale cede ai veneti. In terra rodigina prosegue il “magic moment” dei gialloblù di Max Caliari, che colgono il decimo risultato utile di fila: la vittorai contro il Delta porta la firma del valsuganotto Salvelli, che al 54’ trova il varco giusto per battere dal limite dell’area l’estremo difensore di casa. Il Trento è ancora a meno uno dal Campodarsego, primo della classe, che espugna il campo del Dro con un perentorio 4 a 1 maturato nella ripresa dopo che, al 28’, Bertè aveva portato avanti la formazione di Ricci, sostituto di Dal Bosco, ieri assente. A fine primo tempo i patavini trovano il pareggio, poi nella ripresa passano subito a condurre e nella seconda metà di frazione arrotondano il risultato. Niente da fare nemmeno per il Levico Terme che va sotto quasi subito, poi sfiora a più riprese il pareggio (nel secondo tempo), ma il Belluno allunga con Costa e chiude i conti nel finale con Borgato.

RISULTATI (11^ giornata): Abano - ClodienseChioggia 1-1; ArzignanoChiampo - Union Feltre 0-3; Belluno - Levico Terme 3-0; Calvi Noale - Tamai 1-1; Delta Porto Tolle - Trento 0-1; Dro - Campodarsego 1-4; Liventina - Adriese 4-1; Montebelluna - Cjarlins Muzane 0-0.

CLASSIFICA: Campodarsego 25 punti; Trento 24; Liventina 21; Dro 20; Abano 19; Cjarlins Muzane 18; Union Feltre 17; Belluno 15; Montebelluna, ClodienseChioggia e Tamai 14; Calvi Noale 12; Adriese 11; Levico Terme 10; Delta Porto Tolle 7; ArzignanoChiampo 1. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano