Giro del Trentino, la terza tappa arriverà a Condino

Si completa il programma dell’edizione numero 37, che prevede anche i duri arrivi a Vetriolo Terme e Sega di Ala



TRENTO. L’edizione numero 37 del Giro del Trentino completa il mosaico del proprio percorso con un altro arrivo inedito, quello della terza tappa che si concluderà il 18 aprile a Condino, suggestivo comune nella Valle del Chiese, che con la Val Rendena, la busa di Tione e il Banale-Bleggio-Lomaso forma le Valli Giudicarie.

L’organizzazione del Gs Alto Garda ha annunciato l’accordo con la cittadina trentina che mai prima d’ora aveva ospitato una manifestazione di questo livello. Posta a cavallo tra le due tappe più impegnative della quattro giorni trentina (quelle con gli arrivi in quota a Vetriolo Terme e a Sega di Ala) la terza frazione prenderà il via da Pergine Valsugana ed attraverso poco più di 170 km si snoderà passando da Albiano, Lavis, San Michele all’Adige, Mezzolombardo e Fai della Paganella, con un gran premio della montagna di seconda categoria sul traguardo dove due anni or sono il colombiano Fabio Duarte colse il successo di tappa.

La corsa proseguirà attraversando Andalo, Molveno, Comano Terme (già sede del Giro d Oro: qui sarà fissato un traguardo volante), Fiavé, Passo del Ballino, discesa via Tenno fino a Riva del Garda. Dal lago la gara risalirà verso Val di Ledro e Storo con un primo passaggio sotto il traguardo a Condino per poi affrontare il Gpm di Daone (3° categoria) e infine riscendere da Pieve di Bono a Condino. È dunque completo il programma del 37esimo Giro del Trentino che come già noto partirà il 16 aprile dall’Austria e si concluderà con la quarta tappa che prenderà il via da Arco per concludersi sull’inedita salita di Ala.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»