Il “caso” del noneso 

Gianni: «Non so nemmeno come sto»

Trento. Ieri il Team Sky ha diramato la lista ufficiale dei corridori che schiererà domani al via della Milano-Sanremo. Tra questi, al contrario dell’elenco provvisorio presentato in precedenza, non...



Trento. Ieri il Team Sky ha diramato la lista ufficiale dei corridori che schiererà domani al via della Milano-Sanremo. Tra questi, al contrario dell’elenco provvisorio presentato in precedenza, non c’è Gianni Moscon, che la scorsa settimana ha abbandonato la scena anzitempo alla Tirreno-Adriatico, ritiratosi a 40 chilometri dall’arrivo della seconda tappa della Corsa dei due Mari.

«Si sente strano, come se avesse un limitatore azionato, non è il solito Gianni», aveva spiegato il direttore sportivo Matteo Tosatto a margine del ritiro, parlando di postumi legati alla caduta accusata all’Uae Tour.

«Purtroppo non sarò al via della Milano-Sanremo ed è difficile dire come sto, non lo so nemmeno io a essere sincero – ci ha spiegato ieri Moscon, confermando il forfait alla prima Classica Monumento della stagione - Vado avanti giorno per giorno».

Il corridore di Livo, che compirà 25 anni il 20 aprile, cercherà di recuperare le forze e la miglior condizione fisica in vista degli appuntamenti di cartello del mese prossimo, Parigi-Roubaix su tutti, dove dovrebbe essere il “faro” del team britannico. Il condizionale, ad oggi, è d’obbligo, nella speranza che il forte corridore noneso riesca a riprendersi.

Per la Milano-Sanremo, intanto, il Team Sky punterà tutto sul vincitore dell’edizione 2017 Michal Kwiatkowski, fresco di secondo posto alla Parigi-Nizza. In assenza di Moscon, il forte corridore polacco sarà il capitano unico della squadra, affiancato da Luke Rowe, Owain Doull, Filippo Ganna, Salvatore Puccio, Tao Geoghegan Hart e Michal Golas. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»