Ghezzi-Camathias al Mugello salgono di nuovo sul podio

Trento. La scuderia Pintarally Motorsport non può che essere soddisfatta dei suoi due alfieri, Giuseppe Ghezzi e lo svizzero Joel Camathias, di nuovo a podio nel campionato italiano Gran Turismo con...



Trento. La scuderia Pintarally Motorsport non può che essere soddisfatta dei suoi due alfieri, Giuseppe Ghezzi e lo svizzero Joel Camathias, di nuovo a podio nel campionato italiano Gran Turismo con la Porsche Cayman 718 GT4 del Team Orlando. Grazie al secondo posto nella classe AM in gara 1, dopo la squalifica della Bmw del vincitore. Nel terzo appuntamento del campionato italiano GT all’autodromo toscano del Mugello i due piloti hanno lottato fino all’ultimo per il meritato podio, anche contro il caldo torrido che ha messo in crisi freni e gomme.

La gara viene svolta assieme alle più performanti vetture del gruppo GT3 e questo comporta spesso che si viene sorpassati nel momento di bagarre con i propri avversari rischiando di perdere il contatto e anche perdere la traiettoria più consona sporcando le gomme – come è successo a Ghezzi – perdendo così dei secondi preziosi. Dopo le prove libere di venerdì e le qualifiche 1 del sabato la coppia Ghezzi/Camathias conquista il 18° posto assoluto e il 4° nelle GT4, mentre in Q2 sono sempre 18esimi assoluti e 3° di GT4. Nella gara di durata con partenza lanciata scatta Camathias in nona fila per affrontare i 50 minuti di gara più un giro con l’obbligo del cambio pilota. La vettura verrà poi consegnata a metà gara nella mani di Ghezzi, che conquisterà un prezioso terzo posto. Una grandissima prestazione sia del trentino Giuseppe Ghezzi che dello svizzero Joel Camathias, con una conduzione di gara regolare e tempi di tutto rispetto.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»