VELA OPTIMIST

Fraglia Vela Riva dominatrice alla Halloween Cup di Torbole

Tra i Cadetti podio tutto fragliotto con Cesana, Bellomi e Scalmazzi



TORBOLE. Con la supremazia dei giovanissimi timonieri della Fraglia Vela Riva nella categoria Cadetti e con protagonisti velisti di più nazioni negli Juniores si è conclusa con successo la Hallowen Cup della classe Optimist, che si è disputata nell’arco di due giorni sulle acque del Garda trentino con l’impeccabile organizzazione del Circolo Vela Torbole presieduto da Gianfranco Tonelli. È stato un evento dai “numeri” significativi con oltre 350 concorrenti di 16 paesi e nelle quattro manche svolte è emersa una elevata preparazione della “flotta” giovanile tant’è che la federvela germanica aveva inserito l’appuntamento torbolano nella selezione per il campionato mondiale 2017.

In questo contesto di equipaggi europei il vivaio velico altogardesano ha confermato non solo di competere al loro livello, ma di prevalere nei giovanissimi Cadetti (dagli 11 ai 13 anni) e ciò fa ben sperare nel futuro agonistico. In questa categoria i fragliotti hanno conquistato l’intero podio con il vincitore Mattia Cesana, Mosa Bellomi alla piazza d’onore ed Agata Scalmazzi terza, mentre la torbolana Giorgia Bonalana è quarta seguita dagli altri fragliotti rivani Marco Franceschini (quarto), Emma Mattivi (sesta) e Greta Moreschi (ottava). Gli altri regatanti altogardesani in evidenza sono le fragliotte Elena Prandi e Malika Bellomi, la torbolana Federica Bonalana, Augusto Cardellini (Riva), Rayene El Haddad (Torbole) e Filippo Dusatti (Riva).

Negli Juniores s’è imposto l’austriaco Paul Clodi che ha distanziato di un solo punto il fragliotto rivano Liam Stampone, terzo il germanico Mewes Wiedduwild seguito dal connazionale Fabio Seutz e quinta la prima ragazza, la torbolana Giorgia Cingolani, seguita dal rivano Tommaso Boccuni. (a.cad.)













Scuola & Ricerca

In primo piano