Foil tricolore, il Cs Torbole fa incetta di podi

Torbole. Il Circolo Surf Torbole ha appena organizzato l’innovativo campionato italiano Foil. Due le discipline, slalom e course race con ben 8 e 9 prove. A confronto sul campo di regata atleti di...



Torbole. Il Circolo Surf Torbole ha appena organizzato l’innovativo campionato italiano Foil. Due le discipline, slalom e course race con ben 8 e 9 prove. A confronto sul campo di regata atleti di Coppa del Mondo come Matteo Iachino e olimpici come Matteo Camboni (Rio 2016).

Course Race/Formula Foil

Successo indiscusso per il campione pro Matteo Iachino (LNI Albisola), che con 6 vittorie parziali, si è anche permesso di scartare un terzo e un quarto, lasciando ben 13 punti al secondo. Alle sue spalle tripletta per il Circolo Surf Torbole, che con Riccardo e Nicolò Renna e Bruno Martini ha conquistato le posizioni a seguire, con il doppio podio di Nicolò Renna (terzo Senior e il primo Under 20). Secondo e terzo posto Juniores ri per Josè Alessandro Tomasi (LNI Riva del Garda) e un altro atleta del Circolo Surf Torbole, Jacopo Gavioli. Tra le donne ottima la cagliaritana Marta Maggetti (Fiamme Gialle), 15esima assoluta e prima di categoria davanti alla campionessa olimpica giovanile Giorgia Speciale e alla giovanissima Sofia Renna, bronzo assoluto e prima Under 20.

Slalom

Bis di Matteo Iachino ancora una volta sul gradino più alto del podio. Riscatto di Bruno Martini, secondo a soli 2 punti da Iachino, e ancora Riccardo Renna sul terzo gradino del podio. Primo Under 20 il calabrese Francesco Scagliola, seguito da Nicolò Spanu e dal portacolori del Circolo Surf Torbole Lorenzo Ferri. Tra le donne vittoria assoluta della spagnola Alabau, prima italiana l’atleta del Circolo Surf Torbole Sofia Renna, seguita da Anna Biagiolini (WC Marina Julia) e dalla sarda Maddalena Spanu (Eolo Windsurf).













Scuola & Ricerca

In primo piano