Vela

Federica Cattarozzi premiata a Roma

La portacolori del Circolo Vela Torbole è campionessa europea e vicecampionessa mondiale dei Laser 4.7



ROMA. Federica Cattarozzi (campionessa europea e argento al Mondiale Laser 4.7), portacolori del Circolo Vela Torbole, è stata premiata nel corso della serata dedicata al Velista dell'anno. La giovane velista trentina ha ricevuto il riconoscimento da parte della Federazione Italiana della vela che ha voluto così festeggiare le sue promesse giovanili. Il titolo assoluto di velista dell'anno è invece andato alla bresciana Giulia Conti e alla triestina Francesca Clapcich, grazie al "triplete" meritato nel 2015 con la classe olimpica Fx con il titolo Mondiale, l'Europeo e il tricolore. Oltre 200 ospiti hanno partecipato a Villa Miani alla serata di gala.

Il ruolo di conduttore della serata era affidato ad Andrea Lo Cicero, ex capitano della nazionale Italiana di rugby, grande appassionato di vela. Lo Cicero ha accolto sul palco ospiti e campioni del presente e del passato, tra i quali brillavano le medaglie olimpiche di Alessandra Sensini e di Carlo Mornati, vicesegretario Generale del Coni.
Pirma dell'inizio dell'evento, Luca di Montezemolo, Giovanni Malagò e Carlo Croce hanno incontrato i giornalisti e risposto alle numerose domande sulla sfida di Roma 2024 con particolare riferimento alla scelta di Cagliari come città della vela.

La Federazione Italiana Vela, in veste di partner istituzionale del Velista dell’Anno, ha premiato gli atleti delle sue squadre nazionali, sia olimpica sia giovanile, con i rispettivi tecnici federali di riferimento, che l’anno passato si sono messi in evidenza a livello internazionale, protagonisti di una super stagione per la vela azzurra. Per il Circolo Vela Torbole il tecnico Fabrizio Lazzerini, coach di Federica e del team Laser del Circolo. Per la classe Laser Standard è stato premiato anche il tecnico torbolano Alp Alpagut.
 













Scuola & Ricerca

In primo piano