Edoardo Sandri e Andrea Debiasi al Cycling Team Friuli

Trento. Edoardo Sandri e Andrea Debiasi raggiungono Davide Bais al Cycling Team Friuli. Il club dilettantistico friulano, che dal 2019 corre con licenza Continental, punta forte sul “made in Trentino”...



Trento. Edoardo Sandri e Andrea Debiasi raggiungono Davide Bais al Cycling Team Friuli. Il club dilettantistico friulano, che dal 2019 corre con licenza Continental, punta forte sul “made in Trentino”, che tante soddisfazioni ha già dato alla squadra bianconera nell’annata appena terminata. Su tutte, quelle arrivate grazie alle prestazioni del ventitreenne di Nogaredo Mattia Bais, fresco di firma di un biennale da professionista con l’Androni Sidermec.

Nel 2020 toccherà a suo fratello Davide dare l’assalto al professionismo, lui che è un classe 1998 e dunque all’ultima stagione da Under 23. A supportarne le ambizioni ci saranno altri due trentini, che debutteranno nella nuova categoria, dopo quanto di buono fatto vedere nell’annata appena andata in archivio.

Il valsuganotto Edoardo Sandri è un prodotto del vivaio del Veloce Club Borgo e nella categoria Juniores – con la maglia del Team Campana Imballaggi Rotogal – ha compiuto un importante salto di qualità. Sandri è per caratteristiche uno scalatore e nel 2019 ha conquistato un prestigioso terzo posto al Giro d’Austria, sul podio nella terza tappa e anche nella classifica generale finale, senza dimenticare la piazza d’onore alla Classica delle Due Province, con arrivo in salita a Enego, così come gli altri undici piazzamenti nella top 10.

Andrea Debiasi, invece, nel biennio da Juniores ha difeso i colori dell’Ausonia, dopo essere maturato alla scuola della Sc Mori (Giovanissimi ed Esordienti) e della Forti e Veloci (Allievi). Nella stagione appena andata in archivio, il passista veloce roveretano ha assaporato il dolce gusto della vittoria imponendosi nel mese di luglio al Memorial Luciano Zanetti a Corrubbio di Negarine (Verona), dove precedette all’arrivo l’altro trentino Edoardo Zambanini, che nel 2020 correrà con la Zalf Euromobil Fior assieme al lavisano Samuel Slomp. Per Debiasi, inoltre, quest’anno sono arrivati anche un terzo posto a Clusone (Bergamo) e altri otto piazzamenti nella top 10. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano