Sci nautico

Doppia medaglia di bronzo ai Mondiali per Christian Lanthaler

L'altoatesino dello Sci Nautico Trento in California si piazza al terzo posto sia nello slalom che nel salto


Gianluca Filippi


TRENTO. Questa volta si è dovuto accontentare. Abituato a vincere con grande margine, ai campionati mondiali di sci nautico per disabili svoltisi a Sacramento in Californica, Christian Lanthaler non è riuscito ad andare oltre il terzo posto, raggiunto peraltro in due discipline. Il due volte campione del mondo, portacolori dello Sci Nautico Trento, ha colto il bronzo sia nello slalom che in salto.

Non che questo tolga smalto al forte atleta di Merano, oggi 48enne, che dal 2001 si è portato a casa coppe, medaglie e trofei con un’imbarazzante facilità. A Sacramento invece ha faticato più del previsto, cogliendo il secondo posto nelle qualifiche dello slalom e il terzo nel salto, senza riuscire a replicarsi del tutto nelle finali, penalizzate anche da un infortunio alla spalla che lo ha condizionato.

Per lo Sci Nautico Trento altre soddisfazioni sono arrivate da Ravenna, nell’ambito della gara internazionale KLI Trophy, dove il giovanissimo bolzanino Florian Parth ha migliorato il proprio record personale, vincendo lo slalom con 3 boe a 55km/h e raggiungendo un ottimo secondo posto in figure dietro al novarese Giacomini Cosimo. Con questo risultato Florian è entrato tra gli “osservati” della squadra giovanile azzurra.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano