SCI

Dominik Paris ha vinto la discesa di Bormio

Sulla pista dello Stelvio l'azzurro ha preceduto i norvegesi Aksel Lund Svindal



BOLZANO. Dominik Paris trionfa in discesa libera sulla Stelvio e sale sul podio di una gara di Coppa del mondo per la 21a volta in carriera (con otto successi in discesa e uno in supergigante). Il secondo squillo a Bormio giunge cinque anni dopo quello del 2012, che gli regalò il primo trionfo in coppa, il quale stavolta non ha dovuto dividere il primo posto con Hannes Reichelt come allora, ma si è imposto per soli 4 centesimi su Aksel Lund Svindal con il tempo di 1:56.95. Il carabiniere della Val d’Ultimo è stato perfetto nella fase iniziale e finale della pista, mentre nella parte centrale ha commesso qualche piccola imprecisione che però non gli è costato il successo finale. Terzo un altro norvegese, quel Kjetil Jansrud già vincitore in questa stagione nel SuperG di Lake Louise. Completano la top five lo svizzero Beat Feuz e l'austriaco Hannes Reichelt. 

Peter Fill è il secondo degli azzurri con il tempo 1:58.24 a +1.29 di ritardo dal connazionale. Per il due volte vincitore della Coppa del mondo di discesa libera quella sulla Stelvio è stata una gara compromessa nella parte centrale, ma da sottolineare la buona reazione nel finale dove ha fatto registrare ottimi tempi. Christof Innerhofer si è piazzato quattordicesimo con lo stesso tempo di Mauro Caviezel, alle spalle di Fill per soli due centesimi. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»