Domenica il Memorial Romolo Benatti

Primo lustro per il “Memorial Romolo Benatti” di ciclismo (categoria Juniores). Una gara fortemente voluta dai familiari di Romolo Benatti e ideata per ricordare passione e impegno espresso da un...



Primo lustro per il “Memorial Romolo Benatti” di ciclismo (categoria Juniores). Una gara fortemente voluta dai familiari di Romolo Benatti e ideata per ricordare passione e impegno espresso da un uomo che ha dato molto al ciclismo giovanile nella veste di dirigente e direttore sportivo del Club Ciclistico Gardolo, scuola a due ruote creata nel 1976 oggi guidata dal presidente Renato Beber. Domenica 23 settembre al via sono attesi 150 corridori in rappresentanza di 21 squadre di Lombardia, Veneto, Toscana e Trentino.

Numeri decisamente interessanti quelli espressi da una gara che si è affacciata cinque anni fa nel calendario nazionale Juniores e che, fin dall’edizione del debutto, è riuscita a distinguersi, raccogliendo attenzione e adesione.

Partenza da Cadino di Faedo (ore 13.30). Arrivo a Gardolo (piazza della Chiesa attorno alle ore 16.30) dopo 125 chilometri su due circuiti. Il primo, nella piana Rotaliana, privo o quasi di asperità. Il secondo, decisamente più impegnativo, e destinato con la salita della Lazzera (affrontata cinque volte) a scremare il gruppo di pretendenti al successo finale.















Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!