rugby serie c2 

Domani Trento-West Verona L’Oltrefersina ospita il Valeggio

TRENTO. Il Valeggio prima, il resto del campionato poi per continuare a stupire. Domani alle 14.30 allo stadio di Vigalzano di Pergine l’Oltrefersina inizia il campionato di Serie C2, assieme al...



TRENTO. Il Valeggio prima, il resto del campionato poi per continuare a stupire. Domani alle 14.30 allo stadio di Vigalzano di Pergine l’Oltrefersina inizia il campionato di Serie C2, assieme al Trento l’unica squadra iscritta al torneo federale di rugby. I rossoverdi allenati da Valerio De Marco sono reduci da due ottime stagioni, addirittura nell’ultima hanno vinto il loro girone. Rispetto allo scorso anno è cambiato completamente il loro campionato: trasferte più brevi ma qualche squadra di livello maggiore come lo stesso Trento o l’Altovicentino e un inizio impegnativo: «Siamo in una progressiva crescita – afferma il tecnico De Marco – e vogliamo confermare quello che abbiamo fatto scorso anno, anche a prescindere dal risultato. C’è sempre l’ansia della prima partita perché si vuole sapere come sono le altre contendenti: tutti giocano a carte coperte ma dopo un paio di giornate si capirà come si sono mosse le squadre nei mesi estivi. Anche il calendario non aiuta nessuno: quest’anno ci sono per tutti 5-6 partite una dietro l'altra e anche questo metterà le squadre alla prova in quanto a novembre alcuni potrebbero essere in sofferenza. Questo inizio così intenso sarà duro per tutti. Sarà un torneo difficile da interpretare perché diverse squadre si sono rafforzate o sono cambiate molto. A me quello che interessa, e tutti me ne danno atto, è che i miei giocatori compongono un gruppo eccezionale. Tutti, dai veterani ai giovani, ai nuovi si sono dimostrati ragazzi seri».

Domani primo giorno di scuola anche per il Trento, che ospita il West Verona allenato da Silvano Zampini ex del Lagaria, ed esordio nella nuova stagione anche per Benacense e Rotaliana impegnate nel campionato nazionale Uisp. La prima ospita i Putei Veci a Riva del Garda, la seconda i Variegati di Castelfranco. (pa.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano