skyrunning 

DoloMyths Run, venerdì Vertical ad Alba, domenica la Skyrace

CANAZEI. DoloMyths Run atto secondo. Dopo il successo della sfida Ultra di sabato il nuovo evento che eleva la Val di Fassa a paradiso della corsa in quota torna venerdì 20 luglio con la gara...



CANAZEI. DoloMyths Run atto secondo. Dopo il successo della sfida Ultra di sabato il nuovo evento che eleva la Val di Fassa a paradiso della corsa in quota torna venerdì 20 luglio con la gara Vertical, competizione di sola ascesa che prevede la partenza dalla località Ciasates ad Alba di Canazei (1.465 metri) e l’arrivo in località Spiz sulla Crepa Neigra (2.465 metri).

Una sfida esplosiva e particolarmente impegnativa, che vedrà in partenza anche alcuni dei protagonisti della skyrace di domenica, visto che avrà validità sia come prova del Vertical Kilometer World Circuit sia della combinata Finstral Vertical Cup, una nuova graduatoria speciale che combina il risultato di questa gara con quello del “Vertical Tovel” del 4 agosto.

L’obiettivo per gli oltre 250 partecipanti, o meglio per i big in gara, è quello di infrangere i record che appartengono all’altoatesino Philip Götsch, con il tempo di 31’34” stabilito nel 2016, e alla francese Axelle Mollaret, che lo scorso anno fermò il cronometro a 37’39”.

Venerdì mattina dalle 7.45 alle 8.45 avrà luogo la distribuzione dei pettorali in località Ciasates e alle 9 prenderà il via il primo gruppo. Ogni 4 minuti circa si lanceranno verso la conquista di Crepa Neigra drappelli di 20 concorrenti, fino alle 10.30, quando toccherà ai top runner. Alle 12.30 sarà tempo di pasta party al padiglione montato nei pressi del centro acquatico Dolaondes, quindi alle 15 spazio alle premiazioni. L’evento proseguirà sabato con la Mini Skyrace in piazza Marconi alle 10.30, la presentazione della Skyrace alle 21, per poi passare all’appuntamento più atteso, che alzerà il proprio sipario alle 8.30 di domenica mattina, ovvero la Skyrace (21esima edizione) con partenza e arrivo a Canazei e con diretta streaming sulla pagina Facebook della manifestazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»