Delta Informatica, il primo colpo è Elisa Morolli

Volley A2. La riminese contenderà il ruolo di palleggiatrice alla Demichelis. Ora altri due acquisti



TRENTO. Il primo acquisto della Delta Informatica Trentino Rosa in serie A2 porta il nome di Elisa Morolli. Palleggiatrice classe 1993, riminese di nascita, Morolli arriva nella Città del Concilio dopo diverse stagioni d'esperienza in serie B1. La regista contenderà il ruolo da titolare a Ilaria Demichelis, palleggiatrice della promozione nella seconda categoria nazionale e riconfermata dalla società di patron Roberto Postal insieme ad altre otto giocatrici della rosa dello scorso anno.

Morolli si è messa in mostra sin da giovanissima come una palleggiatrice non altissima (176 cm) ma dotata di ottime mani. I primi ad accorgersi di lei furono i tecnici della Scavolini Pesaro, storica ex società di serie A, che la portarono nel loro settore giovanile dove restò fino alla serie C. Quindi sei stagioni fra B2 e soprattutto B1, campionato vinto nell'annata 2012/2013 con la maglia di Viserba e con Morolli in campo come alzatrice titolare. Ora per lei si aprono le porte della serie A2 con una Delta Informatica pronta al ritorno a Trento, visto che lascerà Pergine per disputare le proprie gare interne nel nuovo palasport di Sanbapolis.

Dopo l'arrivo di Marco Gazzotti in panchina la società gialloblù dovrà riempire solamente due caselline per questo sbarco nel gotha del volley italiano. Il primo sarà l'arrivo di un terzo centrale, probabilmente una giovane di prospettiva, alle spalle delle confermate Candi e Fondriest, mentre l'ultima mossa riguarderà la schiacciatrice di peso. Per chiudere il sestetto, infatti, servirà l'arrivo di un posto-4 completo, d'esperienza e che conosca molto bene il campionato, che possa assumersi (insieme a Marchioron, opposto e capitano) le maggiori responsabilità in campo. Una, insomma, in grado di attaccare i palloni che scottano e l'elenco delle giocatrici libere sul mercato è davvero bello lungo.

Intanto due gradini più sotto, in B2 femminile, primo acquisto anche per la neopromossa Agsat Coredo. Dopo l'arrivo di Sergio Pasquali come secondo allenatore in Val di Non sbarca la schiacciatrice roveretana Sharon Bisoffi, lo scorso anno in organico proprio alla Trentino Rosa.













Scuola & Ricerca

In primo piano