Volley A2 F

Delta, finale per l’A1 con il Monza delle ex: «Adesso dare tutto»

La squadra di Candi, Bezarevic e Cardani s’è aggiudicata la semifinale con Pesaro: coach Gazzotti suona la carica



TRENTO. Sarà il Saugella Monza delle ex Candi, Bezarevic e Cardani a contendere la promozione in serie A1 alla Delta Informatica. Questo l’esito della decisiva gara-3 di semifinale di ieri sera, nella quale le brianzole hanno avuto la meglio per 3-0 (25-21, 25-20, 25-20)contro il myCicero Pesaro riuscendo così a staccare il pass per la finale dei playoff della A2 femminile che inizierà domenica al PalaIper di Monza.

«Monza è una squadra che ha nomi importanti e che ormai da alcune stagioni provava a conquistare la promozione in A1 – commenta Marco Gazzotti, allenatore della Delta Informatica – è una squadra allestita per cercare di salire di categoria, che in casa in questa stagione ha perso solamente contro Forlì e Filottrano. Già gara-1 domenica, in terra brianzola, sarà una partita durissima».

Un ambiente, quello lombardo, che il tecnico modenese conosce molto bene visto che ci ha allenato per tre stagioni negli anni scorsi ai tempi della serie B. «Monza sarà sicuramente la favorita di questa serie di finale, ma è anche vero che tutta la pressione del dover vincere sarà su di loro – prosegue – noi ora stiamo convivendo con il grande entusiasmo per i risultati raggiunti. Avevamo chiuso la regular season un po’ titubanti, poi il giorno prima della gara-1 dei quarti a Filottrano si è fatta male nuovamente Marchioron... invece riuscire a eliminare Filottrano ci ha dato una grandissima spinta, disputando una serie di partite in costante crescendo durante questi playoff».

Toccherà alla Delta Informatica, dopo il match d’andata in programma domenica, portare il volley di serie A al PalaTrento dopo l'eliminazione della Trentino Volley. Perché mercoledì 4 maggio in via Fersina si disputerà gara-2, l’ultimo match del gotha del volley italiano che andrà in scena in Trentino in questa stagione. «La gara di semifinale giocata e vinta al PalaTrento contro Soverato ci ha dato una grande convizione in più – continua Gazzotti – siamo tutti desiderosi di ripetere un’altra serata così, cercando di portare quanto più pubblico possibile nella serata di mercoledì prossimo. In questa serie il fattore campo è tutto a favore della Saugella Monza, ma noi dovremo cercare di regalarci in casa, davanti alla nostra gente, un’altra serata eccezionale. Adesso non contano più stanchezza o infortuni, conta solo la nostra voglia di dare tutto quello che abbiamo per cercare di disputare una grandissima finale». (n.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano