Delago e Goggia puntano in alto a Lake Louise

Lake louise (canada). Oggi alle ore 20.30 italiane (diretta tv Raisport ed Eurosport) si disputa la discesa libera di Coppa del mondo di Lake Louise. Dopo l’allenamento di martedì e la cancellazione...



Lake louise (canada). Oggi alle ore 20.30 italiane (diretta tv Raisport ed Eurosport) si disputa la discesa libera di Coppa del mondo di Lake Louise. Dopo l’allenamento di martedì e la cancellazione di mercoledì (che si è trasformato in un allenamento di slalom per le italiane), ieri Nicol Delago e Sofia Goggia si sono messe in evidenza nella seconda prova cronometrata: quando erano scese le prime 33 della starting list (e l’allenamento era stato a lungo interrotto per l’uscita di pista della Rädler), settimo miglior tempo a 61 centesimi dalla norvegese Kajsa Vickhoff Lie per l’altoatesina, decima la bergamasca a 89 centesimi, più attardate le altre azzurre Marsaglia, Curtoni, Brignone e Nadia Delago.

Sofia Goggia è pronta a lanciarsi nella disciplina in cui ha vinto la coppa nel 2018, forte di un buon 11esimo posto nel gigante di Killington. «Dopo la garaccia di Sölden (in cui non si era qualificata per la seconda manche, ndr), il piazzamento nel Vermont partendo il pettorale numero 54 mi ha regalato una bella iniezione di fiducia - ha spiegato Sofia -. Avevo la consapevolezza di avere lavorato nel modo giusto, e a Copper avevamo fatto un buon allenamento sulla velocità. L’11esimo posto è arrivato con il settimo tempo nella seconda manche e sono contenta. Adesso qui a Lake Louise vado alla ricerca della mia performance migliore. Sto studiando nei minimi dettagli la pista, nel primo giorno di allenamento ho avuto buone sensazioni, studiando bene al computer le linee migliori posso ancora migliorare in vista delle gare».













Scuola & Ricerca

In primo piano