Sci nautico

Degasperi secondo in Coppa del Mondo

Il trentino dello slalom battuto solo da Freddie Winter, in evidenza anche i giovani dello SN Trento


Gianluca Filippi


TRENTO. Gara avvincente e risultato non scontato quello emerso dalle acque di San Gervasio Bresciano, sede dell’unica tappa italiana della Coppa del Mondo. Thomas Degasperi si è portato a casa un secondo posto preziosissimo, che conferma la buona fase di forma del trentino; status promettente in vista dei campionati europei assoluti che si stanno tenendo a Parigi questa settimana, fino domenica prossima 23 agosto.

Il portacolori dello Sci Nautico Trento ha dovuto accontentarsi della seconda piazza dietro ad uno scatenato Freddie Winter, che l’aveva già regolato nelle eliminatorie del giorno precedente. L’attuale campione europeo in carica ha battuto il trentino nella finalissima, disputata con la formula head to head, ovvero con gli atleti in gara nello stesso momento e la corda che si accorcia di turno in turno finché uno non cede. A cedere è stato Degasperi con 2 boe a 10,25 metri, mentre Winter è riuscito a percorrere mezza boa in più.

Buone le prestazioni degli altri italiani, con Carlo Allais, Matteo Luzzeri e Davide Napolitano che si sono piazzati rispettivamente al quarto, sesto e ottavo posto. Anche loro fanno parte della squadra partita per la Francia. Soddisfazioni sono arrivate anche dai piccoli atleti dello Sci Nautico Trento, Simone Jezek, Florian Parth e Gabriele Girardi, che in una gara internazionale svoltasi nel giorno precedente, si sono superati, facendo segnare il proprio record personale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano