Dalmeri nel consiglio sportivo dell’Aci

Trento. Per la prima un trentino entra nel consiglio nazionale sportivo dell’Aci. È Fiorenzo Dalmeri, vicepresidente dell’Aci di Trento e numero uno della Scuderia Trentina, che nel 2021 riproporrà...



Trento. Per la prima un trentino entra nel consiglio nazionale sportivo dell’Aci. È Fiorenzo Dalmeri, vicepresidente dell’Aci di Trento e numero uno della Scuderia Trentina, che nel 2021 riproporrà il tradizionale appuntamento con la Trento-Bondone, valevole per il campionato italiano di velocità in montagna e anche per il Fia International Hill Climb Cup, come sarebbe dovuto accadere nel 2020 se la gara non fosse stata annullata, ovviamente a causa del Covid-19. Nel novero del più titolato campionato europeo della montagna rientrerà nel 2022.

Dalmeri è stato eletto, con 86 voti, all’interno di questo organo consultivo che annovera 33 membri. Sarà chiamato, insieme ad altri sei, ovvero Antonino Esposito, Simone Capuano, Gianluca Marotta, Francesco Montagna, Claudio Zagami e Grazia Bisazza, a rappresentare scuderie e comitati organizzatori delle competizioni all’interno di un organismo nel quale sono rappresentate tutte le specialità motoristiche, quindi anche pista, rally, kart e regolarità.

«Si tratta di un organo che non delibera, ma si confronta con la giunta che è deputata a prendere le decisioni – spiega Fiorenzo Dalmeri – Si tratta di un riconoscimento importante per me, per la Scuderia Trentina e per tutti gli organizzatori della Lombardia e del Triveneto che cercherò di rappresentare al meglio. Ci sarà molto da fare per attivare nuovi strumenti di marketing e costruire nuovi canali di comunicazione. Il mondo del motorsport deve fare squadra e innovarsi».

Nel frattempo la giunta sportiva Aci ha deliberato l’elenco della competizioni che nel 2021 assegneranno punti per il campionato italiano di velocità in montagna. Fra esse vi è ovviamente anche la Trento - Bondone, a cui si aggiungono la Sarnano - Sassotetto, la Verzegnis - Sella Chianzutan, la Luzzi – Sambucina, la Morano – Campotenese, il Trofeo Vallecamonica, la Coppa Paolino Teodori, la Rieti – Terminillo, la Coppa Bruno Carotti, il Trofeo Luigi Fagioli, la Pedavena - Croce D’Aune, la Monte Erice e la Coppa Nissena. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano