Da Rold Belluno  troppo forte per il Metallsider

Belluno. Troppo forte il Da Rold Logistics per un Metallsider Argentario presentatosi “incerottato” all’appuntamento con la compagine veneta. Senza il regista Binioris e con l’opposto Bortolameotti...



Belluno. Troppo forte il Da Rold Logistics per un Metallsider Argentario presentatosi “incerottato” all’appuntamento con la compagine veneta. Senza il regista Binioris e con l’opposto Bortolameotti ancora out per l’infortunio alla caviglia, la compagine di Monica Dal Corso ha provato a tenere botta al cospetto degli avversari, partiti con il solo obiettivo della salvezza e “ingolositisi” lungo strada e, alla fine, può mangiarsi le mani per i due set ball sprecati nel terzo parziale.

Il match inizia subito in salita per i trentini che sbattono contro i muri di Piazzetta e Foroni: Belluno prende subito un ampio margine e lo gestisce senza problemi, chiudendo 25-14.

L’allenatrice trentina cambia qualcosa e nel secondo parziale si assiste ad un incontro decisamente più equilibrato: Belluno è sempre avanti di un paio di lunghezze, ma il Metallsider non molla e riesce ad impattare 21-21. Il tecnico locale chiama time out e, al rientro in campo, il Da Rold piazza l’accelerata decisiva, chiudendo subito 25-21.

Nella terza frazione Mazzola e compagni si giocano il tutto per tutto e, infatti, sembrano avere in mano l’inerzia del set, arrivando anche a disporre di due ball sul 24-22. La stanchezza si fa sentire, Belluno non sbaglia più un colpo e annulla e riesce ad impattare, per poi piazzare il contro break e chiudere 27-25. L’Argentario torna a casa a mani vuote e, tutto sommato, con un po’ di rammarico. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!