corsa campestre

Crippa campione italiano di cross

Il 19enne trentino ha vinto a Gubbio il titolo tricolore inaugurando alla grande la sua carriera da senior



GUBBIO. E' Yeman Crippa a mettere la firma sui campionati italiani di corsa campestre di Gubbio. Il Fiamme Oro trentino si è laureato campione italiano di cross 2016 dopo aver corso da grande protagonista della gara assoluta insieme a Stefano La Rosa (Carabinieri). Dopo un appassionante duello lungo 10 chilometri, il trentino taglia il traguardo a braccia alzate inaugurando così la carriera fra i senior - dopo una carriera giovanile esemplare, che consta di due titoli europei under20 consecutivi e un bronzo sui 5000 in pista - con la sua prima vittoria Tricolore fra i grandi.

L’argento va a La Rosa, capace di rispondergli colpo su colpo, il bronzo a Patrick Nasti (Fiamme Gialle).Cala il sipario sulla Festa del Cross, la due giorni Tricolore dedicata alla corsa campestre in scena ieri e oggi al Teatro Romano di Gubbio (Perugia). La rassegna, che ha assegnato 23 titoli, ha visto in campo oltre 2000 atleti di 286 club provenienti da tutta Italia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"