« Credo che la vittoria di oggi ci ripaghi per i sacrifici fatti»

Trento. Raggiante, per la prestazione offerta e per i tre punti convincenti della sua squadra, coach Matteo Bertini commenta con soddisfazione: «E' assolutamente il modo migliore per iniziare questa...



Trento. Raggiante, per la prestazione offerta e per i tre punti convincenti della sua squadra, coach Matteo Bertini commenta con soddisfazione: «E' assolutamente il modo migliore per iniziare questa stagione. Ci voleva una bella prestazione perché stiamo lavorando bene, abbiamo ancora delle dinamiche da mettere a posto, come è normale che sia, ma ci stiamo mettendo tanto impegno, volontà e serietà. Credo che la vittoria di oggi ci ripaghi per i sacrifici fatti in questi primi mesi di lavoro».

Parlando di quanto visto in campo l'allenatore della Delta Informatica aggiunge ancora che «la qualità è già buona, anche se si può migliorare in tanti aspetti. Inizialmente siamo state un po' troppo timorose in ricezione, non aggredivamo tanto la palla, c'era un po' di tensione. Dobbiamo essere più continui, anche se è solo la prima giornata. Si sono comunque viste tante cose buone, mi è piaciuto sopratutto l'atteggiamento: abbiamo imposto il nostro gioco».

La Mvp della gara, Vittoria Piani, al termine della sfida spiega: «Nel finale ci siamo scaricate un attimo, ma poi ci siamo riprese subito, non potevamo lasciar perdere una partita del genere».

Nonostante l’importante riconoscimento ottenuto, la schiacciuatrice classe 1998 della Delta Informatica non si accontenta: «Ho dato quello che potevo dare e a quanto pare è bastato, ma migliorerò ancora».

Altra giocatrice ad aver offerto una grande prestazione è senza dubbio Giulia Melli, che lo scorso anno aveva causato non pochi grattacapi dall'altra parte della “barricata”.

«All'inizio mi faceva un poco strano, anche solo in allenamento, vestire questa maglia. Ricordo questo campo per le “battaglie” combattute, ma giocarci in casa è una bella sensazione»,racconta Giulia Melli, aggiungendo anche che «qua a Trento mi sto trovando molto bene, sia con la società sia con le ragazze. Si lavora molto bene, senza pressione, è un ambiente davvero fantastico». L.D.D.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano