Volley

Coppa Italia, la Delta Informatica per la storia

A2 femminile, a Sanbapolis ingresso libero per l’andata della semifinale con l’imbattuta Filottrano



TRENTO. Il momento tanto atteso sta per arrivare: mercoledì sera a Sanbapolis – fischio d’inizio alle 20.30 con ingresso gratuito - la Delta Informatica Trentino giocherà per la storia. Mai, infatti, la società del presidente Roberto Postal ha saputo raggiungere la finale di Coppa Italia di A2 femminile, traguardo che le gialloblù contenderanno però ad un cliente particolarmente temibile come il Lardini Filottrano. La squadra marchigiana, infatti, sta letteralmente dominando in campionato di A2, ha vinto tutte e diciassette le gare disputate e guida la classifica con un cospicuo margine di vantaggio su Pesaro. Vanzurova e compagne sono l’unica formazione ancora imbattuta a livello nazionale: 17 vittorie in regular season e 2 successi nei quarti di finale di Coppa Italia. La gara di ritorno è in programma nelle Marche mercoledì 15 febbraio.

Il successo ottenuto domenica con il fanalino di coda Omia Cisterna ha permesso alla Delta Informatica Trentino di riscattare immediatamente il passo falso compiuto a San Giovanni in Marignano e di riprendere il proprio positivo cammino, salendo in quarta piazza grazie alla sconfitta rimediata da Settimo Torinese. Domenica si è rivista in campo per uno spezzone di gara anche Ramona Aricò, ormai recuperata dopo la lieve lesione del menisco accusata a fine dicembre. Sta meglio anche Sofia Rebora, rimasta precauzionalmente a riposo domenica per l’infiammazione del tendine sovra-rotuleo del ginocchio: la centrale ligure ha ripreso ad allenarsi e molto probabilmente sarà della partita.

Tanti dubbi per Iosi, che saranno sciolti solamente poche ore prima del fischio d’inizio: Antonucci o Aricò nel ruolo di opposto? Rebora o Bogatec al centro della rete? Coppi o Michieletto in posto-4? Le certezze sono rappresentate dalla regista Moncada, dalla centrale Fondriest, dalla laterale Kijakova e dal libero Zardo. Massimo Bellano, tecnico di Filottrano, dovrebbe rispondere con il sestetto tipo: Bosio in regia, Vanzurova opposto, Scuka e Negrini laterali, Cogliandro e Mazzaro al centro e Feliziani libero.

Sul web, gli aggiornamenti saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica.













Scuola & Ricerca

In primo piano