Sci alpino

Coppa Europa, De Vettori ottavo sulla Streif

SuperG Fis di Cortina, terzo De Aliprandini



CORTINA (BELLUNO). Lo statunitense River Radamus si è imposto nel supergigante maschile Fis disputato sulla pista Olympia delle Tofane di Cortina con il teMpo di 1’09”05, sul podio Davide Cazzaniga (in ritardo di 48 centesimi) e il trentino Luca De Aliprandini (a 63 centesimi).

Giulia Albano si è imposta nella discesa femminile Fis di Santa Caterina Valfurva con il tempo di 1’26”56. La valdostana del gruppo C ha preceduto di 2 centesimi carlotta Da Canal, terza la trentina Monica Zanoner a 48 centesimi.

COPPA EUROPA. Successo di Daniel Danklmaier nella discesa maschile di Coppa Europa di Kitzbuehel. Sulla celebre pista Streif (accorciata nella parte alta e nella parte bassa per l'occasione), l’austriaco ha staccato il tempo di 1’21”19, con il quale ha preceduto di 35 centesimi lo svizzero Nils Mani, terzo posto per l’altro elvetico Lars Roesti a 40 centesimi. Quinta piazza per l’altoatesino Florian Schieder a 82 centesimi, seguito dal trentino Matteo De Vettori in ottava posizione. La top 15 vede Federico Simoni 12esimo e Davide Cazzaniga 14esimo, punti anche per Alexander Prast 25esimo e Henri Battilani.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»