Volley

Blitz in casa della capolista per la Delta Informatica

Fondriest e compagne a Pesaro, opposte al Filottrano, cercano punti per restare in piena zona playoff e Coppa Italia



TRENTO. Come a Pesaro, diversamente da Pesaro. Come a Pesaro nel senso che per la seconda volta nel giro di poche settimane la Delta Informatica si trova a scendere nelle Marche per affrontare la prima della classe. Allora era Pesaro, mercoledì invece dall’altra parte della rete ci sarà la Lardini Filottrano. Diversamente da Pesaro perché, allora, la partita terminò con la vittoria in tre parziali delle marchigiane. Mercoledì sera, nel primo turno infrasettimanale della serie A2, le gialloblù di Ivan Iosi saranno di scena al PalaBaldinelli di Osimo contro le marchigiane fresche di conquista, domenica, del primo posto in classifica complice il ko dell’ormai ex capolista Pesaro.

Fondriest e compagne vanno così a caccia di un risultato positivo che, come minimo, vorrà dire restare al quarto posto della graduatoria rifilando quella che sarebbe la prima sconfitta dell’imbattuta Filottrano. Dopo due sconfitte esterne consecutive, inframmezzate da altrettante vittorie casalinghe, la Delta cerca quella continuità di rendimento necessaria all’inizio di un'altra accoppiata di difficilissime trasferte. Perché dopo il viaggio di mercoledì nelle Marche, ecco che sabato il pullman delle gialloblù si dirigerà verso Varese dove andrà in scena un'altra sfida dall'altissimo coefficiente di difficoltà come quella contro la Sab Legnano, squadra in A2 dopo l’acquisto del titolo sportivo del Neruda Volley Bolzano nell’estate scorsa.

Filottrano è l’avversario contro il quale iniziò, nella scorsa primavera, la marcia della Delta Informatica nei playoff promozione: superato l’ostacolo marchigiano nei quarti l’allora truppa di coach Gazzotti fece rotta verso la finalissima persa contro Monza. Quest’anno le trentine provano a piazzare il bis, presentandosi al gran completo in casa della formazione marchigiana. Nomikou ha smaltito il dolore alla schiena e dovrebbe ritrovare il proprio ruolo di schiacciatrice titolare in diagonale a Kijakova, a meno che Iosi non decida di dare ancora fiducia a Coppi in posto-4, visto che è anche una fresca ex. Il resto del sestetto sarà quello consueto con Moncada in palleggio, Aricò opposto, Fondriest e Rebora centrali con Zardo libero. Filottrano può contare su diverse atlete d’esperienza e che nella stagione scorsa militavano in serie A1, come la regista Bosio ed il trio di palla alta Negrini, Scuka e Vanzurova. Un osso molto duro, per cercare di restare in piena zona playoff e Coppa Italia. (n.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano