Tamburello Serie D 

Beffa Mezzolombardo ai playoff va il Rallo

Mezzolombardo. Una sconfitta inaspettata dei rotaliani, oppposti al Fontigo, estromette i padroni di casa, nell’ultima giornata della regular season dai playoff validi, fra l’altro, per il salto di...



Mezzolombardo. Una sconfitta inaspettata dei rotaliani, oppposti al Fontigo, estromette i padroni di casa, nell’ultima giornata della regular season dai playoff validi, fra l’altro, per il salto di categoria che avranno luogo domenica prossima sul neutro di Cavrasto fra le due migliori piazzate dei gironi A e B nei quali era suddiviso il torneo provinciale. Una sconfitta maturata al tie break per i trentini con i trevigiani che ormai non avevano più nulla da chiedere a questo campionato in quanto già estromessi dalla poule finale. E così il Rallo, che agevolmente superava in casa il Dro, riesce ad appaiare sul secondo gradino del podio il Mezzolombardo; ma rispetto ai rivali, negli scontri diretti, ha una miglior differenza set. Infatti il Mezzolombardo nel match d'andata s’impose sul Rallo ma al tie break (2-1) mentre nella gara di ritorno i nonesi si riscattarono superando per 2 a 0 gli avversari.

Nello stesso girone il Tre Cime di Aldeno, che aveva ottenuto in anticipo il biglietto per i playoff, si è “allenato” sul rinnovato sferisterio del Valle San Felice. Analogo il responso per la piazza d’onore nel girone B, doveTuenno e Bleggio hanno tagliato il traguardo appaiate a quota 14 punti, ma i nonesi hanno preceduto i bleggiani per set vinti nel duplice confronto (3-2). Anche in questo caso la leader incontrastata del girone il Cunevo, che osservava il turno di riposo, aveva già centrato la semifinale di categoria.

Questi gli accoppiamenti domenicali che avranno luogo il 23 giugno sul campo neutro a Cavrasto: ore 9 Tre Cime - Tuenno; a seguire Cunevo - Rallo. Le due vincenti, promosse nel prossimo campionato di serie C, alle ore 16 si contenderanno il titolo provinciale di categoria. A.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano