Tamburello serie B 

Bardolino ko il big-match lo firma il super Tuenno

Tuenno. Nello splendido scenario al lago di Tovel, i rossoblù di casa s'impongono nel big match di giornata al Bardolino. Nella festa sociale e campestre che il direttivo del Tuenno, con alla testa...



Tuenno. Nello splendido scenario al lago di Tovel, i rossoblù di casa s'impongono nel big match di giornata al Bardolino. Nella festa sociale e campestre che il direttivo del Tuenno, con alla testa il presidente Fausto Valentini, celebra sempre per l'apertura primaverile dello sferisterio ai piedi del lago, che qualche amministratore locale vorrebbe trasformare in un ennesimo e triste parcheggio, i ragazzi di Tolotti hanno superato nel big match il Bardolino che unitamente ai nonesi contende il salto di categoria al Castiglione delle Stiviere. I primi due giochi sono di marca gardesana. A seguire la veemente reazione dei padroni di casa riporta in quota Bortolamiol e soci che superano e raddoppiano il vantaggio sui giallolbu lacustri (4-2). Al contrario un nuovo cambio campo riporta in parità il confronto ma sul 5 pari (0-2 2-2 4-2 4-4 5-5 6-5) il rush finale è ad appannaggio del quintetto allenato da Tolotti. Nel secondo il Tuenno è più preciso e meno falloso che ad inizio gara. I gardesani rimangono in partita fin sul 4 a 3 ma sempre a loro sfavore; in seguito le battute da fondo campo e le chiusure dei terzini rossoblu fanno la differenza. Con questo successo il Tuenno allunga il gap sul Bardolino, ora salito a sei punti, e riduce a sua volta lo svantaggio dalla capolista Castiglione, sconfitta a sorpresa fra le mura amiche dal Ciserano. Nel derby trentino di giornata, il Noarna viene a capo ma solo al tie break dei giovani del Besenello che seppur sul fondo di classifica e staccatissimi continuano ad onorare sportivamente il campionato.

RISULTATI

Bonate Sopra - Castelli Calepio 6-2 3-6 t.b.8/6, Castiglione - Ciserano 3-6 5-6, Dossena - Fontigo 1-6 0-6, Noarna - Besenello 6-3 5-6 t.b.8/1, Settimo - Palazzolo 6-1 2-6 t.b.7/9.

CLASSIFICA

Castiglione punti 34, Tuenno p.32, Bardolino p.26, Ciserano e Boate Sopra p.21, Castelli Calepio p. 19, Palazzolo p.18, Fontigo e Settimo p.16, Dossena p.11, Besenello p.5. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano