Sci alpino 

Bacher è un gigante d’oro. Comploj, argento speciale 

I due altoatesini fanno grande l’Italia all'AlpeCimbra Fis Children Cup, sul podio anche Carolli e Pizzato. Piazzamenti di prestigio per Ellis Pellizzari, Davide Seppi e Beatrice Sola



FOLGARIA. Il riscatto d’oro di Jonas Bacher, la rimonta d’argento di Marc Comploj, i piazzamenti di prestigio di Ellis Pellizzari e dei trentini Davide Seppi e Beatrice Sola. Il Trentino Alto Adige ha trascinato l’Italia al successo nella 47esima edizione dell'AlpeCimbra Fis Children Cup, che ha visto la selezione azzurra primeggiare sia nella classifica per nazioni che nel medagliere, davanti alla Finlandia. A portare il tricolore sul gradino più alto del podio ci ha pensato l’altoatesino Jonas Bacher, oro nello slalom gigante Under 16, con il gardenese Marc Comploj secondo nello slalom Ragazzi, mentre a completare l’opera ci hanno pensato Francesca Carolli e la sorella d’arte Lucia Pizzato, di bronzo nello slalom e nel gigante in rosa. Sesto nel gigante Allievi il trentino del Val di Fiemme Ski Team Davide Seppi. Nello slalom speciale Under 14 l’altoatesina Ellis Pellizzari è sesta. Buona prova anche la trentina Beatrice Sola, che ha chiuso ottava.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»