Rally

Al Prealpi l’exploit di Matteo Pintarelli 

Il figlio d’arte con Manica terzo di classe R2B e secondo assoluto Under 25. Quinti Begher-Tessaro



TRENTO. Nella classica di fine stagione, Prealpi Mastershow, nutrita la partecipazione dei piloti della scuderia Pintarally Motosport presenti ai nastri di partenza. Per Walter Begher con Rudy Tessaro alle note su Peugeot 207 S2000 un buon 5° posto di classe. «Fin dalla prima prova speciale ho avuto un buon feeling con la macchina e con Rudy alle note – racconta Begher – Qualche errore di troppo ci ha penalizzato sul tempo complessivo e abbiamo sempre cercato di migliorare di prova in prova. Da metà gara abbiamo valutato assieme a Ferrari altre coperture notando migliori sensazioni sulla guida. Spettacolare l’atmosfera di gara e tutta la cornice. Ringrazio come sempre per il supporto la scuderia Pintarally, Ferrari Motorteam e Rudy Tessaro gran navigatore per l'occasione».

Stefano Fanti, coadiuvato da Zilocchi Gianluigi su Mitsubishi Lancer Evo IX, nella sua unica gara stagionale, chiude con un 12° posto di classe N4. All'esordio su terra ed alla guida di una Peugeot in classe 208 R2B il giovane Fabio Farina, con alle note Silvia Pintarelli, parte deciso, ma una leggera toccata proprio sulla prima speciale lo convince ad una andatura più conservativa nelle successive e chiude 13° di categoria R2B.

La piacevole rivelazione del poker Pintarally al Prealpi è sicuramente Matteo Pintarelli affiancato da Federico Manica questa volta nel ruolo di navigatore. Matteo, pure lui per la prima volta alla guida di una 208 R2B e per di più su terra, stupisce tutti con una guida pulitissima e nel contempo decisa e spettacolare. Già dalla prima speciale fa vedere che è uno da tenere d'occhio per chi ambisca alla classifica. Le successive “ps” non fanno che confermare l’esordio e Matteo chiude con un ottimo terzo posto di classe su 20 iscritti, oltre ad un brillante secondo posto assoluto Under 25 e il premio di “Pilota più spettacolare”.















Scuola & Ricerca

In primo piano