L'evento

Ai fornelli Nelli e Mazzone battono Djuric e De Angelis

La sfida tra gli "chef" di Trentino Volley ha aperto il Festival del vino trentino


Maurizio Di Giangiacomo


TRENTO. Hanno vinto Gabriele Nelli e Daniele Mazzone, ma anche Mitar Djuric e Carlo De Angelis cucinano benissimo, fidatevi. È questo il responso della giuria della singolare gara tra chef improvvisati andata in scena in piazza Cesare Battisti e che ha costituito un simpaticissimo “lancio” per il Festival del vino trentino, in programma in questi giorni in diversi punti del centro città.

Accompagnati passo passo dal bravissimo cuoco dell’osteria “a le Due Spade” di via Don Arcangelo Rizzi, Federico Parolari, i quattro giocatori della Trentino Volley – gli unici presenti in questo periodo in città, visti gli impegni di tutti gli altri membri della squadra campione d’Italia con le rispettive Nazionali – divisi in due coppie, si sono sfidati nella preparazione degli gnocchi con le particolarissime patate blu di Margone. Piatto che, condito con una favolosa fonduta di formaggi trentini realizzata dallo stesso Parolari, ha appagato anche l’occhio dei tifosi gialloblù.

Con i ragazzi al lavoro, accompagnati dalla voce di Francesca Negri, in piazza si è presto raccolta una discreta folla di curiosi. La giuria, presieduta dal sindaco Alessandro Andreatta, ha premiato Nelli – davvero simpaticissimo con il suo accento toscano – e Mazzone, ma ha sottolineato l’impegno e la disponibilità di tutti e quattro i ragazzi.

Twitter: @mauridigiangiac

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano