Agli estoni non riesce il bis e i neozelandesi gioiscono 

Vela. Tutte combattute fino alle linea di arrivo la prove della Om International Ledro match race. I polacchi si impongono nella avvincente sfida per il terzo posto contro gli sloveni



Valle di ledro. Un panorama fantastico quello della Valle di Ledro che domenica ha fatto da cornice all’ultimo giorno di regate della decima edizione de Om International Ledro Match Race gr.2. Tutti i match combattuti fino alla linea di arrivo, intense le regate che hanno messo a dura prova sia i regatanti che gli arbitri, guidati dal Chief Umpire Bruce Hebbert, nonché dal Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barrasso. Alla fine la vittoria è andata ai neo zelandesi del Knot Racing con Nick Egnot Johnson al timone, Sam Barnett alle scotte e Zak Merton a prua, secondi i favoriti, nonché vincitori della scorsa edizione, gli estoni dell’Eesti Match Race Liit di Mati Sepp, Karl Kolk e Karl Hannestagv.

Risultato a sorpresa

Per il terzo e quarto posto si sono scontrati gli sloveni di lumba match race team di dejan presen, miha truden and jure jerkovick contro i polacchi del hrm racing team di lukasz wosinski, igor tarasiuk e marcin banaszak. la meglio l’hanno avuta i polacchi che hanno battuto per 2-0 gli sloveni tra i favoriti, oltre che per la ranking mondiale anche perché è il decimo anno consecutivo che partecipano agli eventi organizzati dall’associazione vela lago di ledro.

Europeo giovanile

Archiviata questa regata la presidente Camilla Baruzzi e la sua squadra, hanno soltanto due giorni di riposo per poi rimettere in azione tutta la macchina organizzativa che li vedrà impegnati nell’ultima regata di match race che avrà inizio mercoledì, il Campionato Europeo giovanile, appunto di match race. Grande la soddisfazione dell’Associazione Vela Lago di Ledro che tra i pochi Circoli in Italia ad organizzare queste tipologie di regate ed è l’unico in Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano