Surf

A Torbole la Eurocup di slalom

Fino a domenica l'apertura della stagione con il 20° Trofeo Neirotti



TORBOLE. La regata “Garda Trentino Eurocup Slalom – 20° Trofeo Neirotti-1st Italian Slalom Tour”  inaugura  oggi la stagione surfistica sul Garda Trentino e contemporaneamente segna l’apertura del calendario dell’Euro-Cup Tour 2015. Sarà quindi Torbole ad aprire il tour del windsurf continentale. Si regaterà sino a domenica con in acqua i maggiori interpreti internazionali della disciplina. Torbole si conferma così ancora una volta punto focale di questa disciplina sportiva. Il Lago di Garda è uno dei più famosi spot di windsurf nel mondo. Migliaia di windsurfers lo animano ogni anno dalla primavera all’autunno grazie alle condizioni meteo praticamente uniche al mondo. La sua posizione ai piedi delle Alpi crea ottime condizioni per il vento termico. Soprattutto in primavera quando la neve è ancora sulle montagne e il sole riscalda la terra si ha sempre la garanzia del vento. Dalle 12:00 alle 16:00 soffia “l’Ora” il famoso vento caldo da 15 a 20 nodi. La temperatura dell’aria è di circa 20 gradi e quella dell’acqua (16 a 17 gradi) offrono condizioni convenienti alla fine di aprile. Torbole è una delle poche cittadine realmente votate al windsurf nel mondo con una tradizione che sfiora ormai i quarant'anni. Quando si entra in città si viene completamente catturati dalla grande atmosfera e ci si sente come a casa. Il Circolo Surf Torbole è conosciuto come un padrone di casa per le competizioni e farà grandi sforzi nel windsurf Euro-Cup.

Un montepremi di €5.000,00 renderà l’evento ancora più interessante."Siamo lieti di dare il benvenuto alla elite dei riders slalom a Torbole - commenta Armando Bronzetti, presidente del Circolo Surf Torbole -. Alla fine di aprile ci si può aspettare grandi condizioni di slalom a Torbole. Abbiamo in programma una regata perfetta con infrastrutture ideali per i concorrenti. Sino a domenica sarà grande spettacolo" . Il Windsurf Euro-Cup è la serie ufficiale IFCA del Campionato Slalom Europeo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il trionfo

L'Itas nella storia: in Turchia vince la sua quarta Champions

Trascinata da Lavia e Michieletto, i trentini hanno sconfitto per 3-0 i polacchi dello Jastrzebeski Wegiel. Era la settima finale di Champions, la prima finale stagionale. Trento è stata fermata in semifinale in Supercoppa, in Coppa Italia e nei playoff scudetto. Con questo successo il bilancio stagionale è salvo. Anzi ottimo. Ora può iniziare la festa