in belgio 

A Liegi sfreccia Jungels Nibali si stacca Quinto Pozzovivo

LIEGI. Un lussemburghese a Liegi. Il campione del granducato, il 25enne Bob Jungels, trionfa in solitario nell'ultima delle classiche di primavera, quella Liegi-Bastogne-Liegi in cui Vincenzo Nibali...



LIEGI. Un lussemburghese a Liegi. Il campione del granducato, il 25enne Bob Jungels, trionfa in solitario nell'ultima delle classiche di primavera, quella Liegi-Bastogne-Liegi in cui Vincenzo Nibali avrebbe voluto bissare il successo nella Milano-Sanremo. Invece per lo Squalo non c'è stato nulla da fare, perché sulla Roche aux Facons ha perso le ruote dei migliori, proprio quando Philippe Gilbert ha piazzato uno strappo che ha smosso la corsa, e alla fine il siciliano si è piazzato al 32° posto. Così il migliore degli italiani è stato Domenico Pozzovino, quinto davanti al compagno di squadra nella Bahrain Enrico Gasparotto.

Quella della formazione belga della Qiock Step Flooor finora è una stagione indimenticabile, visto che prima di ieri aveva già conquistato il Giro delle Fiandre con l'olandese Niki Terpstra e la Freccia Vallone con il francese Julian Alaphilippe.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»