L'EVENTO

Si avvicina l'appuntamento con la Marcialonga, tanti i big al via

La 45esima Marcialonga di Fiemme e Fassa sarà una manifestazione non solo per fondisti



TRENTO. La ski-marathon trentina, inserita nel prestigioso circuito Visma Ski Classics, è amata anche dai fuoriclasse di altri sport quali il ciclista Paolo Bettini, il rallista finlandese Marcus Grönholm, il biathleta russo Anton Shipulin, e ora anche dai calciatori, con il norvegese John Arne Riise, ex terzino della Roma e del Liverpool soprannominato Thunderbolt a schierarsi ai nastri di partenza di Moena per arrivare a Cavalese dopo 70 km.

La Marcialonga propone inoltre alcune sfide nella sfida, la prima consiste nel cronometraggio sulle salite più importanti attraverso Strava, l'altra è la combinata Skirilonga, la quale sommerà il tempo dei genitori alla Marcialonga con quello dei figli allo Skiri Trophy XCountry. Nel pomeriggio di domani, venerdì 26 gennaio, la Marcialonga Baby a Predazzo, sabato Marcialonga Story e Marcialonga Stars allo Stadio del Fondo, mentre in successione andranno in scena gli eventi giovanili Minimarcialonga e Young. Domenica la 45esima Marcialonga (ore 7.50 donne - ore 8 uomini).

Solidarietà. Attività fisica, sport, salute, solidarietà sono gli argomenti alla base della 'Marcialonga Stars'. Anche quest'anno si svolge a Lago di Tesero, sabato 27 gennaio, nell'ambito della famosa e internazionale Marcialonga, in collaborazione con il comitato Marcialonga e la Scuola alpina della guardia di finanza di Predazzo.

La Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori sezione di Trento, è un'associazione che ha come scopo istituzionale la prevenzione, quindi promuove l'attività fisica come corretto stile di vita ed elemento di prevenzione più efficace e meno costoso. I fondi raccolti quest'anno saranno destinati al nuovo e ambizioso progetto "Servizio di medicina complementare per pazienti oncologici" e in particolare ad un ambulatorio di agopuntura per migliorare la qualità della vita nel combattere gli effetti indesiderati derivanti dalla presenza del tumre stesso o dalla terapia farmacologica. 









Scuola & Ricerca



In primo piano