LA CARTA

"Adunata Card": 5 euro per musei e trasporti

Nominale e non cedibile è in vendita nelle sezioni Ana e al Coa



TRENTO. Arriva l' "Adunata Card", una carta al prezzo di 5 euro per viaggiare liberamente con tutti i trasporti pubblici in Trentino e per visitare i musei.

La novità, annunciata qualche settimana fa in occasione della presentazione del piano viabilistico dell'Adunata 2018, è stata spiegata nei dettagli a palazzo Geremia, a Trento, dalle autorità pubbliche e dai rappresentanti del Coa, il Comitato organizzatore del raduno nazionale dell'Ana.

Frutto della collaborazione tra Comitato organizzatore Adunata, Provincia autonoma di Trento, Trentino Marketing e Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, l' "Adunata card" permette sconti e agevolazioni sia per il trasporto pubblico su gomma e rotaia che per visitare musei, castelli, forti e centrali idroelettriche.

Nominale e non cedibile, la tessera è in vendita nelle sezioni Ana di tutta Italia, quindi anche anche in quella di Trento, in vicolo Benassuti, così come presso la sede del Coa alle Albere e nei i punti informativi in centro città durante i giorni dell'Adunata.

Da lunedì 7 a lunedì 14 maggio la tessera consentirà la libera circolazione sui mezzi pubblici di trasporto urbano ed extraurbano di Trentino Trasporti, compresa la linea ferroviaria Trento-Malé. Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio - inoltre - grazie alla tessera si potrà viaggiare liberamente sulle tratte ferroviarie del Brennero (Verona-Bolzano) e della Valsugana (Trento-Bassano del Grappa).

L' "Adunata card" consentirà l'ingresso gratuito, lunedì 7 a lunedì 14 maggio, per ciascun sito di interesse culturale, come musei, castelli, forti e centrali idroelettriche, ed anche uno sconto del 20% sulle tariffe ordinarie presso le strutture aderenti, per chiunque visiti il Trentino durante i giorni dell'Adunata o vi ritorni entro il 31 dicembre 2018. 









Scuola & Ricerca



In primo piano