A Tenna il campanò annuncia la sagra della “Bela de magio”

TENNA. Tenna saluta il mese di maggio con la sua tradizionale sagra, che da oggi scandirà i momenti di vita comunitaria del paese. La “Bela de magio” inizia quindi oggi con l’annuncio della sagra...



TENNA. Tenna saluta il mese di maggio con la sua tradizionale sagra, che da oggi scandirà i momenti di vita comunitaria del paese. La “Bela de magio” inizia quindi oggi con l’annuncio della sagra con il “campanò”, tradizionale interpretazione di melodie per campane. Una cosa abbastanza inedita ai giorni nostri. Sabato oltre alla replica del campanò, si aprirà la vera e propria sagra alle 20 con l’aperitivo nei pressi della pagoda del parco urbano. Seguirà alle 21 la serata danzante con ballo liscio e musica live.

Domenica il clou, con la messa alle 10.30 nella chiesa dedicata all’Annunciazione di Maria, seguita dalla processione con la statua della Madonna per le vie del paese, accompagnata dal corpo volontario dei vigili del fuoco e dal coro parrocchiale. Alle 12 si terrà il pranzo della sagra, nei locali del palazzetto polifunzionale, prima di un pomeriggio all’insegna delle gare e delle competizioni goliardiche. Alle 15, infatti, primo appuntamento con la gara delle torte fatte in casa, “No tortela ma portela”, a cui seguirà alle 16 il Palio delle Contrade, durante il quale si affronteranno le squadre di Zimon, Passamani, Masi. Il ricavato della sagra sarà devoluto alla parrocchia. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano