monte bondone

Ancora chiusa la strada per malga Brigolina

MONTE BONDONE. È stata chiusa a tempo indeterminato la strada per malga Brigolina in località Candriai. La decisione è stata presa, secondo il bollettino diramato dai vigili del fuoco di Trento, a...



MONTE BONDONE. È stata chiusa a tempo indeterminato la strada per malga Brigolina in località Candriai. La decisione è stata presa, secondo il bollettino diramato dai vigili del fuoco di Trento, a seguito del maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuto sul Trentino, e che anche sul monte di Trento ha provocato qualche disagio.

«La strada - dice Cappelletti presidente della circoscrizione - ha ceduto oltre il limite della carreggiata ed è stata chiusa. Meno male che in quel momento non stava passando nessuno, altrimenti sarebbe rimasto inghiottito dallo smottamento».

La chiusura della strada, senza sapere quando verrà ripristinata la carreggiata, rischia di diventare un serio problema «Soprattutto - prosegue il presidente della circoscrizione Monte Bondone - se pensiamo all’inizio della stagione sciistica. Quella è la strada di collegamento per malga Brigolina, da dove poi si prosegue per malga Mezavia e poi ancora per la seggiovia Rocce Rosse che serve la Gran pista sul monte Bondone. La chiusura a tempo indeterminato rischia di creare parecchi problemi e di creare un danno all’economia», conclude Cappelletti.

(sil.sia.)













Scuola & Ricerca

In primo piano