tragedia

Passo Rolle, escursionista precipita per 100 metri e muore davanti alla moglie

La vittima è un 72enne vicentino: stava scendendo da Cima Cavallazza quando è scivolato



TRENTO. Incidente mortale a Passo Rolle: un escursionista di 72 anni ha perso la vita oggi (1 giugno) mentre scendeva da Cima Cavallazza.

L'uomo, residente a Vicenza, insieme alla moglie stava affrontando la discesa dalla forcella che unisce cima Cavallazza a cima Cavallazza Piccola. Un probabile errore di valutazione ha spinto la coppia ad imboccare una traccia ingannevole di sentiero e l'uomo è precipitato per un centinaio di metri, scivolando su erba secca e salti di roccia.

La chiamata al numero unico per le emergenze 112 da parte della moglie, che non riusciva più a vedere né sentire il marito, è arrivata intorno alle 11.40.
Il Tecnico di centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'area operativa Trentino orientale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, che ha dapprima raggiunto la donna, a quota 2120 metri, per poi – una volta localizzato e ricevute le necessarie autorizzazioni – recuperare il corpo con l'aiuto di due soccorritori.

I Vigili del Fuoco di San Martino di Castrozza hanno preso in custodia la salma nell'attesa del trasferimento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”