racines

Contro un albero alla gita sociale: morto a 22 anni Johannes Plattner

Il giovane di Campo di Trens stava partecipando alla gita del gruppo folcloristico degli Schuhplattler. Il dramma stamani alle 10.30 (foto Comune Campo di Trens)



RACINES. E’ Johannes Plattner, ragazzo di 22 anni di Pruno (Elzenbaum), frazione di Campo di Trens, la vittima dell'incidente sciistico di questa mattina a Racines.

Lo sciatore voleva evitare un altro sciatore ed è finito fuori pista, schiantandosi contro un albero. A nulla è valso un tentativo di rianimazione. Il ragazzo è morto sul posto.

Il giovane stava partecipando alla gita sociale annuale del gruppo folcloristico degli Schuhplattler. Faceva parte anche di altre associazioni, come i vigili del fuoco volontari e gli Schützen. La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio in tutta la valle.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera