Lago di Garda

Salò, con il ponte pasquale al via la stagione turistica

Alle spalle ci sono i dati confortanti della passata stagione: 9 milioni di turisti hanno scelto la sponda bresciana. Un numero interessante è quello dei 115 mila cittadini americani, novità che è andata ad affiancarsi alla presenza di turisti lombardi, tedeschi, austriaci e olandesi.


Daniele Peretti


Salò. E’ iniziato il conto alla rovescia per l’avvio della stagione turistica dal momento che per il ponte pasquale riapriranno la maggior parte degli alberghi, ristoranti e bar del Garda bresciano. Alle spalle ci sono i dati decisamente confortanti della passata stagione: 9 milioni di turisti hanno scelto la sponda bresciana per le loro vacanze.

Un numero interessante è quello dei 115 mila cittadini americani che nel 2022 erano “solo” 39 mila. Una novità che è andata ad affiancarsi alla consolidata presenza di turisti lombardi, tedeschi, austriaci e olandesi.

L’obiettivo per la stagione 2024 sarà quello di migliorare tutte le statistiche con particolare attenzione al Pil per ottenere la migliore ricaduta per tutto l’indotto. Per riuscirci, molto si è puntato sugli eventi di valenza nazionale e internazionale come la Mille Miglia ed il Giro d’Italia. La 100 miglia a vela e le Frecce Tricolori. Da non perdere la stagione teatrale al Vittoriale e l’Estate Musicale Gasparo da Salò oppure poli attrattivi come lo può essere il Giardino d’Agrumi di Gargnano. Il motivo per trascorrere le proprie vacanze a Salò? Basta la definizione data da Gabriele D’Annunzio che così descriveva il centro gardesano: “Una bellezza indicibile”.













Scuola & Ricerca

In primo piano