divertimento

Carnevale a Gardaland, ricco programma per i giorni conclusivi

Al centro degli eventi il mondo marino di Sea Life: apertura straordinaria


di Daniele Peretti


CASTELNUOVO. Gardaland in maschera per divertirsi e far divertire, specialmente i più piccoli, con un ricco programma proposto tra lunedì 12 e martedì 13 febbraio La cornice sarà quella del Sea Life per un abbinamento che propone il divertimento e la conoscenza del mondo marino con l’acquario che sarà al centro di attività coinvolgenti e stimolanti. Dalle ore 11 alle 15 di lunedì e martedì, i bambini potranno divertirsi ad esplorare, attraverso una serie di attività educative, l’habitat marino e conoscere le affascinanti specie che lo popolano.

L’obiettivo è stimolare la creatività e contemporaneamente anche la consapevolezza sul mondo che li circonda, mettendo in luce, tramite un approccio ludico, temi importanti come quello dell’inquinamento. Nella stessa fascia oraria sarà disponibile anche il servizio truccabimbi che permetterà ai più piccoli di completare i loro travestimenti, non mancherà nemmeno l’immancabile photo opportunity per “trasformarsi” in possenti tritoni e incantevoli sirene.

Il percorso di visita all’Acquario permette di compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze, cavallucci marini. È possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene 850mila litri di acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri.

E non poteva mancare la speciale promozione di carnevale: da lunedì 12 fino a mercoledì 14 febbraio, acquistando un biglietto a tariffa intera alle biglietterie, si potrà ottenere un ingresso omaggio valido per bambini fino ai 12 anni di età vestiti in maschera. Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto tutti i weekend dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Apertura straordinaria - da lunedì 12 febbraio a mercoledì 14 febbraio - in occasione del Carnevale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano