Super fioritura tulipani in California

Campi presi d'assalto da visitatori costretti a chiusura

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 19 MAR - Dopo l'invasione delle Painted Lady, le farfalle di colore arancione, la California è testimone di un altro spettacolo della natura, una super fioritura di tulipani arancioni. Il fenomeno si è verificato a Lake Elsinore, una cittadina nel sud dello stato dove si trova Walker Canyon il quale è stato letteralmente coperto di tulipani.

La distesa arancione non ha lasciato indifferenti passanti, visitatori o turisti che si sono diretti in massa verso il canyon per scattare foto e selfie. Secondo le autorità locali oltre 150mila persone hanno invaso le strade al punto da creare un'emergenza e in maniera precauzionale l'accesso al canyon è stato bloccato. Alcuni hanno ribattezzato l'emergenza Poppy Apocalypse (apocalisse dei papaveri) e in rete sono diventate virali gli hashtag #PoppyShutdown, #PoppyNightmare.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»