primarie

Pd, Letta passa il testimone a Elly Schlein. Lo strappo di Fioroni: «Lasciamo»

Al Nazareno l’ex segretario regala alla vincitrice delle primarie un melograno, simbolo di prosperità

TRENTINO. Alessandro Dal Rì è il nuovo segretario provinciale



ROMA. "Voglio regalare alla nuova segretaria del Pd un melograno, simbolo di prosperità e di fortuna". Lo ha detto Enrico Letta ex segretario del Pd al Nazareno, durante il passaggio di consegne con Elly Schlein, prima donna a guidare il Partito democratico dopo aver vinto ieri le primarie Dem battendo Stefano Bonaccini.

E’ il 12 marzo la data che si sta prospettando per lo svolgimento dell'assemblea del Pd che proclamerà  Schlein segretaria.

Ma già arrivano i primi distinguo da parte dei più centristi tra i Dem e di chi non si riconosce nel programma della neo-segretaria. "È un Pd distinto e distante da quello che avevamo fondato che metteva insieme culture politiche diverse dalla sinistra al centro, con i cattolici democratici, i popolari e la Margherita. Oggi legittimamente diventa un partito di sinistra che nulla a che fare con la nostra storia, con i nostri valori e la nostra tradizione". Lo ha detto il fondatore del Pd Beppe Fioroni: "Per questo abbiamo dato vita ad un nuovo network dei cattolici e democratici 'Piattaforma popolare - Tempi nuovi' per farla diventare la casa di tutti quei popolari e cattolici che sono stati marginalizzati e allontanati".













Scuola & Ricerca

In primo piano