il caso

Il ministro Zangrillo: “I giovani cercano il posto figo, non quello fisso”

“Cercano crescita professionale e conciliazione dei tempi vita-lavoro” (foto Ansa)



ROMA. I giovani di oggi non si accontentano del posto fisso, cercano il posto figo. Non è importante solo la stabilita, ma la prospettiva, la crescita, l'organizzazione e la possibilità di conciliare la vita personale con quella professionale. Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo a margine del Convegno all'Inail nell'ambito del programma "Facciamo semplice l'Italia".

"Anche il privato - ha detto - fa fatica a reperire giovani talenti. Questo è un tema che si deve porre il Paese. Spesso vengo sollecitato sul fatto che la vera attrattivita della pubblica amministrazione è nella stabilità del posto di lavoro, sono convinto che i giovani di oggi non si accontentino del posto fisso. Certamente la stabilità del posto di lavoro è un valore ma oggi i nostri giovani chiedono altro. Chiedono di stare in una organizzazione capace di farli crescere, che dà formazione, una organizzazione capace di curare il loro benessere organizzativo e desiderano stare in una organizzazione capace di valorizzare i talenti. La vera risposta ai giovani è un posto figo, non un posto fisso che offra una prospettiva. Il vero valore è un profilo di competenza che mi consente di stare nel mercato del lavoro con fiducia e con soddisfazione".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”