Greta a Torino per FridaysForFuture

Venerdì l'appuntamento. Appendino, ti diamo il benvenuto

TORINO


(ANSA) - TORINO, 11 DIC - Greta Thunberg sarà a Torino, venerdì 13 dicembre, per il tradizionale appuntamento del movimento FridaysForFuture. "Ci vediamo alle 15 in piazza Castello - scrive l'attivista svedese sui social - Non vedo l'ora di unirmi allo sciopero per il clima a Torino, in Italia, sulla via del ritorno a casa". La sedicenne si trova infatti a Madrid per la Conferenza dell'Onu, Cop25, sui cambiamenti climatici.

La notizia è accolta con entusiasmo dalla sindaca Chiara Appendino. "Torino ti dà il benvenuto, Greta!", scrive la prima cittadina sui social. L'attivista svedese aveva elogiato la partecipazione in piazza a Torino il 27 settembre, giorno di mobilitazione mondiale di FridaysForFuture, pubblicando su Twitter un'immagine del capoluogo piemontese "Incredible pictures from all over Italy! This is Torino" (Immagini incredibili dall'Italia. Questa e' Torino, ndr)".













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»