Chanel, successione a Virginie Viard

Pavlovsky, braccio destro garantirà eredità Coco e Lagerfeld

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 FEB - Sarà Virginie Viard, direttrice di Chanel Fashion Creation Studio e stretta collaboratrice da 30 anni di Karl Lagerfeld, morto il 19 febbraio, a subentrargli nel ruolo di direttore creativo di Chanel. Lo hanno annunciato il presidente della maison francese, Bruno Pavlovskyi e il ceo Alain Wertheimer.

"Karl Lagerfeld ha scritto una pagina essenziale della leggenda di Gabrielle Chanel e Maison Chanel - ha sottolineato Bruno Pavlovsky, presidente di Chanel moda - sfilata dopo sfilata, collezione dopo collezione. Attraverso le sue creazioni, ha costantemente sublimato eccezionale know-how dei laboratori di Chanel e dei suoi mestieri. Il più grande tributo che possiamo restituirgli oggi è seguire il percorso che ha tracciato - cito una sua frase, 'continuare abbracciare il presente e inventare il futuro'". Virginie Viard a Alain Wertheimer, incaricato di garantire la creazione delle collezioni, "continueranno a far vivere il patrimonio lasciato da Gabrielle Chanel e Karl Lagerfeld".













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»